Cercate un libro drammatico, pieno di colpi di scena, ma soprattutto che vi faccia riflettere sulle difficoltà e sulle sfide che affrontano le donne per avere un futuro migliore? Allora La Treccia fa al caso vostro! Un romanzo di Laetitia Colombiani che tratta i problemi e le sfide che devono affrontare tre donne.
Sarah, un’avvocatessa di Montreal lotta per nascondere e allo stesso tempo sconfiggere il cancro, mentre deve occuparsi di una figlia. Giulia invece è figlia di un imprenditore di Palermo che possiede un laboratorio di capelli sull’orlo del fallimento, e una volta che il padre è in coma, Giulia scopre questa terribile situazione e si trova lei stessa a salvare il laboratorio di famiglia in degrado. E infine Smita, una donna coraggiosissima che vive in India come intoccabile, costretta a pulire gli escrementi dei ricchi, si batte per i diritti della figlia, scontrandosi con il marito dalle idee diverse.
Un romanzo fantastico, chiamato La Treccia per i destini di ognuna, legati insieme come tre ciocche di capelli che creano un risultato pazzesco.

Lo consiglio soprattutto alle donne poiché parla di violenza contro di esse, ma anche di coraggio a dire “no”, come nel caso di Smita. A dire “Forza, non arrenderti, pensa al futuro!” nel caso di Giulia e “Ce la devi fare!” come per Sarah.
Buona lettura a tutti!

Aurora Cingia